Stampa

Dinner for one

ovvero

Il 90° compleanno   

 
Sketch comico a due
  • testo di Lauri Wylie
  • con Eloisa Perone e Antonio Villella

  

Dinner for One, anche conosciuto come The 90th Birthday, o nella sua versione tedesca, Der 90. Geburtstag, è uno sketch comico scritto dall'autore britannico Lauri Wylie per il teatro nel 1920. La televisione tedesca, precisamente la NDR, registrò nel 1963 la pièce nella sua versione originale inglese, aggiungendo una breve introduzione al testo. Questo sketch comico è diventato uno degli sketch più visti al mondo in TV.

La compagnia Crab propone una pièce per qualsiasi location: teatri, locali, case, cortili, all'interno o all'aperto. Lo spettacolo è gradevole e adatto a tutte le età. Anche se è recitato in inglese, non è necessario conoscere la lingua per capire ciò che avviene.

Consigliato anche per "importanti" feste di compleanno.

La trama

Per il 90esimo compleanno di Miss Sophie, il fido butler James serve la cena in grande stile. Sono presenti: Miss Sophie e... quattro ospiti ormai defunti. Per non far sentire la loro mancanza, il butler ne fa le veci, brindando ripetutamente con la signora. Le peripezie del cameriere ormai ubriaco, al XXVI brindisi, sono insieme tenere e irresistibili, come il rapporto consolidato tra i due anziani. Una pièce irresistibile! 

 

Disponibile in lingua inglese e in lingua italiana

 

Luogo ideale di rappresentazione: Tutti. Interno ed esterno, particolarmente adatto a grandi salotti e a luoghi di ristorazione 

Necessità di scenaUn tavolo rettangolare con cinque sedie e un tavolo per piccolo buffet

Durata: 20 minuti circa

 

Crab Associazione Culturale

P.I. 09797860013
Sede legale: Via Volta, 9 - 10121 Torino
Sede operativa: Via Macerata, 19 - 10121 Torino
Info: 335-5455736 - 320-0540591 - 329-0922018

Contattaci

Se vuoi informazioni

sugli spettacoli o sui laboratori

scrivici

Social

Twitter Facebook